Libro Liceali <3

« Older   Newer »
  Share  
simo_thebest
icon12  view post Posted on 27/12/2009, 13:13




Il romanzo è la storia di Antonio Cicerino, professore di italiano in provincia, vedovo, che viene trasferito dall'istituto tecnico per geometri di Roccasecca al liceo Colonna nel quartiere elegante di Roma. È un nuovo inizio. Insegnerà in uno storico liceo romano e per Elena, sua figlia, significherà l'opportunità di frequentare quella scuola prestigiosa. E così, Antonio ed Elena partono alla volta della città eterna. Qui è tutto diverso. Anche la nuova scuola, dove i ragazzi sono figli di avvocati e ministri, e un supplente che arriva dalla provincia sembra un alieno. E dove Elena parla poco per non far sentire l'accento. Ma quest'avventura riserva sorprese inaspettate. Antonio cercherà di cambiare la mentalità dei suoi ragazzi e riuscirà a conquistare anche l'apparentemente indomabile Claudio. Elena si batterà contro le difficoltà di adattamento, e quando incontrerà Daniele, un diciassettenne dall'anima rock, capirà che gli amici della provincia, in fondo, non le mancano poi tanto. I ragazzi che si aprono alla vita, un professore che ha voglia di ricominciare, e una ragazza di provincia che osserva e si scontra con un mondo nuovo.

Lo avete comprato? Vi è piaciuto???
http://www.televisionando.it/img/i-liceali_libro.jpg ---> COPERTINA <3
 
Top
Kiaretta__x
view post Posted on 27/12/2009, 13:21




Io il primo libro non l'ho comprato perchè non mi piaceva molto leggere e ho preferito così xD ho comprato il secondo e stò già a metà...ho scoperto che la libreria sotto casa mia fa una svendita di libri vecchi e provo a vedere se li lo trovo così lo leggo e poi continuo il secondo...di sicuro sarà bellissimo, poi è molto scorrevole e si fa subito a leggerlo!! :)
 
Top
simo_thebest
view post Posted on 27/12/2009, 22:25




Si, lo cercherò anche io xD
anche se quell'ELena e Daniele sulla copertina nn mi piace xD
 
Top
Kiaretta__x